Consulenza

La parola consulenza abbraccia un concetto estremamente ampio. Per questo è bene chiarire immediatamente quali sono gli ambiti possibili per chi arriva qui presso “iltalentodellemele”.

Consulenza aziendale: rivolta e finalizzata alle Imprese e alle persone che vi lavorano. Particolare cura e attenzione ai Leader che determinano il valore socio economico dell’Impresa nel rispetto delle loro singolarità e allenamento al saper esprimere Leadership fortemente performanti e personalizzate. La cura e lo sviluppo dei manager nel loro “ciclo di attività di capi” rappresenta un secondo punto di forza. Il lavoro dei team e l’identificazione delle persone giuste al posto giusto sia individualmente che come gruppo sono un terzo punto di forza. Manager competenti e consapevoli agiscono in maniera sana anche di fronte agli errori trasformando tali errori in immediate opportunità. La Direzione Commerciale e la Direzione Vendite e le reti come quarto punto di forza. L’orientamento al saper far apprendere all’Adulto come sintesi di curriculum formativo personale, l’orientamento ai valori, alla performance, al risultato e al mercato come sintesi di curriculum professionale garantiscono percorsi formativi e di sviluppo, di counselling organizzativo e di business e executive coaching, integrati a percorsi misti, di successo al fine di consolidare e strutturare futuri performanti affidabili e durevoli alle aziende e alle persone che vi lavorano. Il Gioco del Golf come strategia e tattica di Leadership e l’Enneagramma come strumento di potenziamento personale e organizzativo completano il corredo curriculare.

Consulenza alla persona: rivolta agli individui motivati a sviluppare proprie competenze per trovare nuovi stimoli e motivazioni alla creazione di progetti professionali nuovi e performanti in ambiti anche diversi da quelli finora esplorati (Counselling di orientamento alla professione, Business e Executive Coaching e Enneagramma come asset).