Management Olistico

Una mappa della vostra vita attraverso la quale mettere a fuoco e osservare la situazione di partenza, valutare le leve e le energie disponibili per poter correggere e disegnare il futuro con consapevolezza e secondo strumenti solidi la cui efficacia risulterà durevole al fine di tenere insieme le diverse carriere della vostra vita.

La Mappa Olistica della Vita

  • La “carriera” personale: relativa al rapporto tra il soggetto ed il proprio sé e alle relazioni con gli altri, alla consapevolezza del “saper essere” (definibile anche come “auto-coscienza”), all’intelligenza del sé, ai cambiamenti legati all’età ed alla socializzazione. Si tratta di un percorso di natura “interna”.
  • La carriera professionale: legata al lavoro, al “potere” nelle organizzazioni umane, all’apprendimento di competenze mirate e finalizzate (spesso di carattere tecnico, know how ecc.), all’apprendimento di conoscenze. Si tratta di un percorso che si sperimenta nell’agire “organizzato” e quindi ha una natura “esterna”.

Se avete voglia di valutare le vostre energie, le vostre prestazioni e il vostro equilibrio nel condurre la vostra vita, l’analisi della mappa della vostra vita potrá rappresentare un ottimo punto di partenza.